Alpinista sulla cima di una montagna dell'Alta Badia Gruppo di alpinisti passeggiano su un prato di malga pieno di rododendri Alpinista con casco guarda il panorama sulla cima di una montagna Ciclista durante l'Up-hill in mezzo al bosco Dettaglio di una mano con guanto da golf mentre appoggia una pallina da golf sul campo
Come as a guest
Leave as a friend

Vivere l'Alta Badia in estate

Trekking, Nordic Walking e Mountain bike

La Val è stata certificata come "Terra degli Escursionisti".

Proprio sopra a La Valle si trovano i prati dell'Armentara e Rit, famosi per la moltitudine di fiori che li caratterizza soprattutto nei mesi primaverili. Una passeggiata, un giro in mountain bike oppure un tour di nordic walking ai prati dell'Armentara e Rit, situati ai piedi del monte Santa Croce, è una meta obbligata per ogni amante della natura e della montagna.
Oltre a ciò, il Sasso Santa Croce (Sass dla Crusc in ladino) è una meta apprezzata per la sua varietà di fiori, come ad esempio le orchidee selvatiche, e di animali, tra cui più di 60 specie di uccelli.

Una volta alla settimana sarà organizzata una gita con il proprietario della struttura Harald.

Ogni giorno escursioni guidate, noleggio gratuito di attrezzature ( zaini,bastoncini e boracce ) cartine escursionistiche ma sopratutto i preziosi consigli del gestore Harald.

Scopri le escursioni guidate organizzate dall'Associazione Turistica di La Valle, scarica il PDF.

Escursioni a La Val

La Valle: il primo paese dell'Alto Adige certificato "European hiking village"

Dal 2015 il paese di La Val in Alta Badia è il primo paese dell'Alto Adige ad aver ottenuto la certificazione di terra di escursionisti "European hiking village".

Tra le tante attività sportive che si possono svolgere a La Val spicca infatti l'escursionismo. Durante la stagione estiva vengono proposte ogni giorno dall’Associazione Turustica del paese, in collaborazione con l’hotel Alcialc, numerose passeggiate ed escursioni gratuite per scoprire il fascino delle Dolomiti.


Proposte escursioni a La Val

In bicicletta

In Alta Badia vi aspettano tantissimi eventi per gli amanti dei tracciati ciclistici su strada. Ad esempio, il Sellaronda Bike Day offre l'occasione di percorrere i quattro passi attorno al gruppo del Sella (Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo) che, per l'occasione, sono chiusi al traffico. Oppure, durante la Maratona dles Dolomites avrete la possibilità di cimentarvi in differenti percorsi a seconda del vostro livello di expertise. Anche se non siete degli esperti, nei dintorni di La Valle e in tutta l'Alta Badia troverete numerosi percorsi e piste ciclabili da affrontare in tranquillità anche con tutta la famiglia.

Rafting

A circa 30 minuti dall'Hotel, potete raggiungere la località di Campo Tures dove il Rafting Club Activ organizza escursioni di diversi livelli di difficoltà in tutto l'Alto Adige. Maggiori informazioni, prezzi e prenotazioni disponibili in Hotel.

Ferrate

In hotel potete ricevere maggiori informazioni sulle ferrate organizzate con guida a pagamento. Attività consigliata per esperti.

Cavalcate

Su richiesta organizziamo favolose cavalcate nei dintorni di La Valle per godere al meglio della meravigliosa natura ladina dell'Alta Badia. Maggiori informazioni direttamente in hotel.

Golf

Per gli amanti del Golf, a Corvara c'è il Golf Club Alta Badia, un campo a 9 buche sotto il massiccio del Sella e del Sassongher a 1700 metri di altitudine, ideale per giocare in un clima dalle temperature ideali. Il campo da golf è collocato su un altipiano con dislivelli minimi e una perfetta esposizione al sole. Il Golf Club offre: club house, putting green, campo pratica e anche l'assistenza da parte di un professionista.

E-Bike

Per chi preferisce godersi le meraviglie della natura di montagna senza fare troppa fatica, consigliamo di noleggiare una E-bike presso l'Associazione Turistica di La Valle. Il servizio è disponibile solo su prenotazione.

Novità 2019: Sky Suite

Le nuove e spaziose Sky Suite con terrazzo privato e vasca idromassaggio all’aperto sono poste all’ultimo piano del nostro Hotel e sono l’ideale per rilassarvi con una favolosa vista sulle Dolomiti. I mobili di design in materiali naturali, il pavimento in rovere, i letti boxspring, il soggiorno separato e la Whirpool esterna per tre persone vi accompagneranno in una vacanza da sogno!

Scopri di più

La nuova area wellness

All’ultimo piano della struttura troverete anche il centro benessere, per momenti di rilassamento profondo tutti i giorni dalle 15 alle 19. La spaziosa zona relax con vista sulle montagne è l’ideale per ricaricare anima e corpo durante le vostre vacanze in Val Badia.

Scopri di più

Nuovi piatti gustosi

Grandi news in cucina! I tre menù a scelta per cena delizieranno anche i palati più esigenti, così come le tradizionali cene ladine e il buffet di benvenuto. Viziatevi!

Scopri di più

RICHIEDI UNA STANZA
RICHIEDI UNA STANZA
arrivo
20 Nov
partenza
27 Nov
adulti
bambini