btn new it

Vacanze in Alta Badia a La Valle

Panorama unico, posizione strategica e aria di montagna

Il paese di La Valle (La Val in ladino) è una scelta perfetta per chi vuole trascorrere le vacanze in Alta Badia. La sua posizione sul lato della montagna e ai piedi del maestoso Sasso di Santa Croce permette di godere di un panorama magnifico sulle Dolomiti della Val Badia. Nel 2015 La Valle è stato il primo paese in Alto Adige ad aver ottenuto la certificazione “Terra di escursionisti – Wanderdorf” per essersi distinto per spazi, esperienze e servizi offerti agli amanti di questa attività. La posizione del paese è strategica in ogni stagione.

In estate è il punto di partenza ideale per passeggiate alla scoperta della natura come, ad esempio, i bellissimi Prati dell’Armentara e Rit. Inoltre, non mancano le possibilità e i sentieri attrezzati per un’innumerevole quantità di attività sportive come il nordic walking, la mountain bike, le escursioni in alta quota e molto altro ancora. Inoltre ogni giorno il  “Wanderdorf” La Valle offre un’incantevole gita gratuita in collaborazione con il nostro hotel.

In inverno il paese di La Valle è lontano dal caos dei maggiori centri sciistici ma dista solo 5-6 km dagli impianti di risalita più vicini dell’Alta Badia-Sellaronda o del Plan de Corones.

Il paese di La Valle è incontaminato, soleggiato e luogo ideale per respirare l’aria di montagna perché lontano dalle principali e più trafficate vie stradali. Nonostante la sua tranquillità, l’Associazione Turistica di La Valle è molto attiva e offre numerosi eventi e manifestazioni organizzate, nonché diverse escursioni gratuite, come ciaspolate e slittate. Inoltre, avrete la possibilità di conoscere più da vicino la cultura ladina e ammirare, ad esempio, Les Viles, i famosi masi ladini in legno disseminati lungo i pendii delle montagne.

Venite a trascorrere le vostre vacanze in Alta Badia a La Valle, un piccolo gioiello tra le bellissime Dolomiti della Val Badia.