Vivere l'Alta Badia in inverno

Sciare

Durante la vostra vacanza all'Hotel Alcialc di La Valle potrete raggiungere comodamente le piste da sci con 4 skibus gratuiti per l'Alta Badia o il Sellaronda: in pochi minuti raggiungerete alcune tra le piste più belle dell'Alta Badia (parte del comprensorio Dolomiti Superski) o del Plan de Corones che distano dal nostro hotel solo 5-6 km. Il Dolomiti Superski vi darà accesso a circa 1200 km di piste perfettamente preparate e per tutte le esigenze.
In alternativa, è anche possibile usufruire a pagamento del pulmino dell'albergo.

Con le ciaspole

É possibile noleggiare gratuitamente le ciaspole per fantastiche escursioni nei dintorni del paese di La Valle. Oppure, potete partire alla scoperta del Parco Naturale Fanes Senes Braies e del Parco Naturale Puez Odle, parte delle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Se volete scoprire paesaggi incontaminati senza allontanarvi troppo da La Valle vi consigliamo i famosi prati dell'Armentara, ai piedi del Sasso Santa Croce (Sas dla Crusc in ladino).

Slittino

La Valle è ideale per percorsi in slittino! Vi suggeriamo in particolare la pista che parte dal santuario di Santa Croce con una lunghezza di 10 km: puro divertimento! Maggiori informazioni e dettagli sui percorsi sono disponibili in Hotel.

Sci di fondo

La Valle offre un centro fondo con una pista di 7 km. Tutta l'Alta Badia, però, è ideale per lo sci di fondo e offre tantissimi chilometri di piste di diverso tipo. Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Sci alpinismo

Gli amanti dello sci alpinismo troveranno pane per i loro denti! La Valle e le montagne nei dintorni sono ideali per lo sci alpinismo e, su richiesta, sono disponibili anche delle guide esperte.

Pattinaggio

In Alta Badia il pattinaggio sul ghiaccio ha una lunga tradizione! Un'esperienza unica è una pattinata o una partita di curling di giorno o di sera sul laghetto ghiacciato Sompunt a Badia, poco distante da La Valle.